News » Fotografati Conad Le Colline e Abitare M

28/11/2023

Fotografati Conad Le Colline e Abitare M

Recentemente si sono conclusi gli shooting in cui sono stati fotografati gli ultimi progetti realizzati da Studio LSA. Si tratta del Conad Superstore “Le Colline” e di Abitare M a Borzano (RE)

Conad Le Colline è un’ampia struttura di vendita situata nella zona sud di Reggio Emilia. L’identità di questo progetto si esprime principalmente attraverso il movimento delle falde della copertura che è ricoperta da un terreno vegetale su cui stanno crescendo diverse specie vegetali.

Il risultato è un intervento unitario capace di mettere a sistema una nuova struttura di vendita, lo spazio aperto circostante e la preesistenza rurale della casa colonica. Un progetto attento alla sostenibilità, volto da un lato alla mitigazione dell’impatto su città e ambiente e dall’altro orientato all’efficientamento delle prestazioni del nuovo edificio.

Abitare M, invece, è frutto di un intervento di demolizione e ricostruzione di due palazzine residenziali ai piedi delle colline reggiane, a Borzano di Albinea (RE). I colori chiari esaltano il carattere sobrio e lineare dei due volumi, che presentano aperture regolari e in cui lunghi ed eleganti terrazzi caratterizzano il fronte strada.
Proprio i terrazzi rappresentano l’elemento di unione tra l’interno e l’esterno dell’edificio: divengono un filtro tra dentro e fuori, un’estensione dello spazio della casa che affaccia su entrambi i fronti e che dilata la zona giorno rendenola maggiormente fruibile.

I lavori dei professionisti che hanno collaborato con Studio LSA alla realizzazione dei servizi fotografici sono finalmente online sul nostro sito web, nella sezione dedicata. 
Nelle prossime settimane saranno pubblicati sui canali social dello stuido nuovi contenuti descrittivi di entrambi i progetti.


Studio LSA ringrazia Daniele Aguzzoli (fotografo) e Riccardo Vasirani (dronista di Homest PRO) per il lavoro svolto.