News » Progettazione esecutiva e direzione lavori nell’ambito degli appalti pubblici PNRR

30/01/2024

Progettazione esecutiva e direzione lavori nell’ambito degli appalti pubblici PNRR

Proseguono e si avvicinano alla conclusione alcuni dei cantieri riguardanti gli appalti pubblici attivati grazie ai finanziamenti erogati nell’ambito europeo del PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 
Gli interventi di riqualificazione e/o di messa in sicurezza di edifici scolastici esistenti riguardano il miglioramento sismico e l’efficientamento energetico della Scuola Elementare Carlo Collodi e la realizzazione della relativa mensa scolastica per il comune di Sant’Ilario d’Enza. A queste attività si aggiungono la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’asilo nido Nilde Iotti e la scuola dell’infanzia Agorà, l’Asilo nido Sole a Reggio Emilia e la riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia XXVII febbraio a Fabbrico.
In particolare si sono concluse le opere presso la scuola Elementare Collodi di Sant’Ilario d’Enza, il cui cantiere è stato oggetto di supervisione da parte dell’Ingegnere Ermanno Panciroli, socio dello studio. 
Studio LSA mette così a disposizione le proprie competenze nel campo della progettazione esecutiva e nella direzione lavori anche in ambito pubblico, inserendosi nella realizzazione della missione M4 “Istruzione e Ricerca” del PNRR finalizzata al miglioramento infrastrutturale del servizio scolastico.