News » Arena Campovolo premiata al concorso Urban Promo

23/11/2018

Arena Campovolo premiata al concorso Urban Promo

Dal 20 al 23 novembre si è svolta presso la Triennale di Milano la XV edizione di Urbanpromo, un evento culturale denso di esposizioni e convegni legati al tema delle rigenerazioni urbane finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile. 
Nel corso della manifestazione, nella giornata di mercoledì 21 novembre, ha avuto luogo la premiazione dell’XI edizione del Premio Urbanistica. Nella categoria Rigenerazione Ambientale, Economica e Sociale è stato premiato tra i vincitori il progetto Arena Eventi Campovolo elaborato da Iotti + Pavarani Architetti, Guido Tassoni e Studio LSA. 
La realizzazione di Arena permetterà la creazione della più grande arena eventi d’Europa. Sarà uno spazio aperto, a disposizione della collettività e in grado di accogliere oltre 100.000 persone. Arena nasce da un progetto innovativo e sostenibile i cui effetti positivi favoriranno lo sviluppo del turismo e dell’impresa nella città di Reggio Emilia che potrà così affermare ulteriormente la sua posizione strategica rispetto ai grandi flussi nazionali ed internazionali.