News » Avviato il progetto CIRFOOD DISTRICT

13/05/2019

Avviato il progetto CIRFOOD DISTRICT

Con una presentazione ufficiale presso la Fondazione Feltrinelli a Milano si avvia a prendere vita il progetto CIRFOOD DISTRICT, un centro dedicato alla ricerca e alla sperimentazione nutrizionale e alimentare. 

 

Il CIRFOOD DISTRICT, progettato da Iotti+Pavarani Architetti e da Studio LSA, sarà ultimato nel 2020 ed è destinato a diventare un punto di riferimento nazionale ed internazionale per la ricerca, la sperimentazione e la formazione alimentare.
Questo edificio sarà anche un luogo aperto di incontro, scambio e contaminazione tra tutti gli attori, pubblici e privati, che lo vivranno quotidianamente testando nuove soluzioni nel campo della nutrizione, del cibo e del food service.  

 

Giordano Curti, Direttore Generale di CIRFOOD, in occasione della presentazione, commenta così il progetto:  

 

“CIRFOOD DISTRICT è l’esito della capacità di CIRFOOD di cogliere i cambiamenti e sintonizzarsi con un contesto in forte e rapido movimento, mettendo le persone e le loro idee al centro di un processo evolutivo fondamentale per lo sviluppo del food service.
Ci poniamo l’obiettivo di creare connessioni con tutte le realtà italiane e del mondo che fanno ricerca sul cibo, valorizzando la cultura del territorio in cui la nostra impresa è profondamente radicata per esprimere la propria vocazione all’innovazione.”

 

Di seguito il link per seguire live tutti gli sviluppi del progetto: district.cirfood.com