News » Avanzano i lavori di Abitare M a Borzano

28/04/2022

Avanzano i lavori di Abitare M a Borzano

Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione di due palazzine residenziali a Borzano di Albinea, in provincia di Reggio Emilia, su progetto di Studio LSA. 
L’intervento beneficerà delle agevolazioni fiscali del Superbonus 110% accedendo agli incentivi statali previsti dalla L.17 luglio 2020 n.77 per interventi di efficienza energetica e/o interventi antisismici.
Questa avventura progettuale coniuga l’esperienza dello studio in ambito residenziale con il complesso e articolato panorama normativo in ambito di Superbonus. 
Il progetto prevede una completa rilettura degli edifici esistenti che sono stati demoliti e verranno ricostruiti con lo stesso volume degli edifici esistenti ma seguendo un progetto architettonico completamente nuovo. 
Gli appartamenti interni saranno caratterizzati da un soggiorno passante con due terrazze alle estremità, una sul retro e una sul fronte principale. Sarà proprio la continuità dei terrazzi sulla strada a comporre i fronti delle palazzine proponendo un’immagine moderna e completamente rinnovata.