News » Inaugurato nuovo Conad Le Colline

21/06/2022

Inaugurato nuovo Conad Le Colline

Il nuovo Conad Le Colline apre finalmente le porte alla città a seguito dell'inaugurazione ufficiale avvenuta mercoledì 15 giugno. 

Il progetto, interamente sviluppato da Studio LSA, consiste nel recupero della vecchia casa colonica esistente attorno a cui si sviluppa il nuovo volume che si caratterizza per l'andamento della copertura. 

La copertura del nuovo edificio infatti è costituita da una sequenza di falde a bassa pendenza ricoperte di terreno vegetale accostate a formare una linea continua che disegna un profilo simile alle naturali ondulazioni del terreno. 

Il progetto comprende anche la realizzazione di un parcheggio scambiatore a servizio della città. 

In occasione dell'inaugurazione è stato presente il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, le cui parole poco prima del taglio del nastro hanno colto nel segno la natura dell'intervento: 

"Si completa un progetto che io credo abbia curato con grande attenzione la qualità della progettazione interna ed esterna nonchè l'inserimento stesso dell'edificio nel contesto urbano. Questo investimento inoltre porta con sé alcune importanti ricadute pubbliche a partire dal nuovo parcheggio scambiatore che alleggerirà il carico di traffico di Via Cecati e, attraverso il minibus, migliorerà le connessioni con il centro storico."