News » Avviato il cantiere del Mercato Coperto

27/09/2022

Avviato il cantiere del Mercato Coperto

Sono ufficialmente iniziati i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dello storico mercato coperto di Reggio Emilia. 
Tra le mura dell’antico edificio costruito nel cuore del centro città prenderà vita un programma funzionale completamente incentrato sul cibo.
Nei 2700 metri quadrati di superficie commerciale troveranno spazio oltre 17 stand, corner e ristoranti che porteranno in questo luogo sapori e specialità culinarie sia locali che internazionali. 
LSA si è occupata della progettazione definitiva ed esecutiva ed è già impegnata quotidianamente nella Direzione Lavori dell’intero intervento.
Trattandosi di un edificio storico, tutelato dalla Soprintendenza, tutte le lavorazioni sono state accuratamente calibrate per rispettare e conservare tanto la natura del luogo quanto i materiali di cui è composto. 
Il progetto ambisce a dare nuova vita ad un edificio essenziale per il centro storico della città, che nella visione dei progettisti sarà un luogo aperto e flessibile, vivace e sempre pronto ad accogliere i cittadini. 
Le attività di ristorazione potranno beneficiare anche di spazi aperti come Piazzetta del Pesce e Piazza Scapinelli. 
Quest’ultima in particolare sarà oggetto di un intervento di riqualificazione che la renderà un luogo permeabile e rinnovato nella piacevolezza dell’immagine.