News » Efficientamento energetico e miglioramento sismico

23/11/2022

Efficientamento energetico e miglioramento sismico

Continua l’intenso lavoro di Studio LSA sul patrimonio costruito. Lo studio è infatti impegnato in numerose opere di riqualificazione energetica e sismica, rese possibili dai bonus e dagli incentivi fiscali.
Il cosiddetto “Superbonus”, portando al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per le opere di miglioramento energetico e sismico, ha visto Studio LSA protagonista nel rinnovo di svariati edifici a Reggio Emilia e provincia. Tra gli interventi più comuni l’utilizzo di sistemi di isolamento a cappotto, l’installazione di impianti alimentati da energie rinnovabili, il consolidamento strutturale utile a prevenire il rischio sismico.
Attualmente questa tipologia di bonus rappresenta uno sostegno importante nella direzione di una maggiore sostenibilità energetica e di un miglioramento della sicurezza statica delle abitazioni. 
Rimanendo attivo in questo ambito, LSA persegue la logica della cura e dello sviluppo del territorio e del patrimonio esistente. Logica nella quale l’agevolazione fiscale non è strumento per la sola promozione dell’intervento localizzato ma al contrario si inserisce in una visione molto più ampia: diviene opportunità da cogliere per un beneficio collettivo volto a migliorare lo spazio in cui viviamo e abitiamo.