Progetti

Meta System Magazzino Intensivo

Luogo Reggio Emilia
Anno 2006
Tipologia Industria
Cliente Meta System s.p.a.
Superficie 4.800 mq
Il progetto riguarda la realizzazione di un magazzino intensivo per componenti di apparati elettronici prodotti dalla ditta Meta System. Si tratta di un polo logistico per un’industria ad elevato contenuto tecnologico presente sul territorio con un sistema di reparti e magazzini che è necessario razionalizzare.  Il magazzino intensivo è il fulcro attorno cui si organizza tutto il lay-out ad alto contenuto tecnologico in cui l’automazione controlla quasi completamente il funzionamento interno del grande volume parzialmente interrato.  [...]

Il progetto riguarda la realizzazione di un magazzino intensivo per componenti di apparati elettronici prodotti dalla ditta Meta System. Si tratta di un polo logistico per un’industria ad elevato contenuto tecnologico presente sul territorio con un sistema di reparti e magazzini che è necessario razionalizzare. 
Il magazzino intensivo è il fulcro attorno cui si organizza tutto il lay-out ad alto contenuto tecnologico in cui l’automazione controlla quasi completamente il funzionamento interno del grande volume parzialmente interrato. 
A piano terra, oltre al magazzino intensivo, si trova l’area di carico e scarico dei prodotti inserita in un’ampia area cortiliva. 
A piano primo è collocato il reparto confezionamento con i servizi per le maestranze, dotati di ingresso autonomo, e gli uffici del reparto.
Sul fronte ovest tre piani fuori terra ed uno interrato, destinati ad uffici e divisione logistica, completano l’edificio costituito da strutture prefabbricate con pannelli di graniglia di marmo di colore bianco con trama orizzontale e scansione regolare. 
Serramenti e frangisole sono in alluminio naturale, come pure le lamiere ondulate orizzontali che proteggono e nascondono i piani di carico e scarico e la scala esterna per le maestranze.