Progetti

Nuova sede Gruppo Predieri Metalli

Luogo Reggio Emilia
Anno 1994
Tipologia Uffici - Industria
Cliente Predieri Metalli s.p.a.
Superficie 22.600 mq
Il progetto comprende una parte direzionale in cui si collocano gli uffici dell’azienda e una parte produttiva in cui avviene la lavorazione di acciai speciali e di allumino per uso industriale e civile.  Il fabbricato produttivo è costruito in carpenteria metallica ed è rivestito da pannelli di cemento e graniglia che ne compongono la pelle esterna. [...]

Il progetto comprende una parte direzionale in cui si collocano gli uffici dell’azienda e una parte produttiva in cui avviene la lavorazione di acciai speciali e di allumino per uso industriale e civile. 
Il fabbricato produttivo è costruito in carpenteria metallica ed è rivestito da pannelli di cemento e graniglia che ne compongono la pelle esterna. Nella porzione Sud di questo volume sorge il corpo direzionale, completamente integrato al volume produttivo ma caratterizzato dalla diversa destinazione d’uso. 
Il progetto riguarda anche l’utilizzo ottimale delle aree cortilive per la mobilità dei mezzi che attraverso uno specifico percorso carrabile possono attraversare l’intero lotto da Nord a Sud.