News » Inaugurata RCF Arena Reggio Emilia

14/06/2022

Inaugurata RCF Arena Reggio Emilia

Con il mese di giugno è stata ufficialmente inaugurata RCF Arena a Reggio Emilia con due importanti eventi dal vivo. 
La data di apertura, sabato 4 giugno, ha visto il concerto di Luciano Ligabue “30 anni in un giorno” farsi carico della magnifica responsabilità di inaugurare RCF Arena, lo spazio per gli eventi live più grande d’Europa. 
Il secondo spettacolo andato in scena è stato solamente una settimana dopo, sabato 11 giugno, nell’evento musicale contro la violenza di genere “Una.Nessuna.Centomila. Il concerto”. 
Entrambe le date hanno segnato un’affluenza di pubblico intorno alle 100.000 persone per evento, spettatori giunti anche da molto lontano che hanno portato nell’arco di otto giorni circa 200.000 persone a Reggio Emilia in quella che può essere definita una settimana storica per la città. 
In questo contesto l’RCF Arena, progettata da Iotti+Pavarani Architetti, Arch. Guido Tassoni e Studio LSA, ha dimostrato la bontà del progetto oltre che l’ottima organizzazione a supporto degli eventi.    
Tanto nella gestione logistica dei notevoli flussi persone quanto nella qualità visiva e sonora dell’evento, RCF Arena e il suo ecosistema organizzativo hanno stabilito da subito un nuovo standard internazionale per gli eventi live.
L’Arena è stata infatti progettata per essere un luogo accessibile, sicuro, ben servito e morfologicamente adeguato per accogliere e abbracciare il grande pubblico, offrendogli la miglior esperienza possibile. 
Per scoprire di più del progetto clicca qui